Muffins all'ananas


Anche oggi muffins a colazione e merenda.
Procedo con la sperimentazione sui muffins.

Le dosi del mio volumetto, mi sa che sono un pò scarse per riempire i miei 12 stampini.
Il risultato... è un tortino sbasotto e cicciotto.Ma buono!!


  • farina manitoba 200 g
  • farina di riso 50 g
  • zucchero 90 g
  • lievito per dolci in polvere 1 cucchiaino
  • uova 2
  • burro fuso 50 g
  • 1scatola piccola di ananas al naturale
  • sale un pizzico
Portate il forno a 180°, se non avete gli stampi in silicone, imburrate e infarinate gli stampini per muffins.
Mescolate gli ingredienti secchi in una ciotola capiente. In un altra ciotola sbattete leggermente le uova, il burro fuso, lo sciroppo e l'ananas a pezzetti.
Aggiungete questo composto al precedente e mescolate velocemente per ammalgamare gli ingredienti.
Versate a cucchiaiate l'impasto negli stampini riempiendoli per 3/4 della loro capacità e ponete in forno caldo fino a che saranno belli gonfi e dorati (20-25 min).
Aprite il forno e lasciare ancora i maffins 5 minuti a forno spento.
Sformateli e metteteli sulla griglia a raffreddare.
Rispetto alla ricetta originale ho sostituito 50 g di farina con farina di riso e ho aumentato un pò il burro.




Commenti

RoVino ha detto…
Ciao Gloricetta,
ti ho letto da Cenzina.
Guarda che mettere i link ai blog è facile.
Scrivimi a staff@lavinium.com che tento di aiutarti.
Ciao
Rob

Post più popolari