Il meme dei soprannomi


Gloriana - Un nome lungo e per niente diffuso ha dato origine ha svariate interpretazioni.
Solo i miei famigliari lo usano per esteso, ma a seconda degli ambienti mi trasformo in un lampo (vedi supereroi).
Sul lavoro sono Gloria, questo da quando ho iniziato a lavorare in pubblicità e un mio collega di allora, tendenzialmente pigro, dicendo: "Gloriana? Troppo lungo non lo ricorderò mai." mi ha accorciato il nome. A tutt'oggi colleghi, collaboratori ecc.. mi conoscono solo come Gloria.
Glò - generalmente per gli amici e praticamente dalla mia adolescenza. Ad un certo punto, credo dall'età di 16 anni, è diventato "mamma Glò" per una mia propensione a "rompere" quando la situazione diventava eccessivamente goliardica. Questo mi ha catalogato come "pacco" per anni, e gli amici rimasti tali me lo ricordano ancora.
Questo blog avrebbe in teoria dovuto chiamarsi "mamma Glò", anche perchè le etichette (vedi sopra) che da qualche tempo firmano i miei biscotti e altro, sono significative di come questo soprannome ormai sia l'effige della mia passione in cucina. Gloricetta invece è stata una mia scelta, è un vezzeggiativo che mi sono regalata, e racconta il mio tempo speso a cucinare, postare , confrontare, ricercare ... e a volte anche mangiare (sigh!!).
Un nomignolo che gratifica (spero) anche chi gode della mia cucina, facendo dimenticare qualche attesa per lo scatto da pubblicare.

Commenti

Gloricetta ha detto…
Ciao Kja, il tuo nome penso ti calzi a pennello come del resto la foto che ti firma e che rafficura una biondissima e dolce fanciulla. Glò

Post più popolari