Piccola pausa

Questa foto sembrerebbe scattata su un bel mercato in qualche bella località di mare. Dei banchi con prodotti ittici di primordine, con pesci guizzanti e dai colori iridescenti. E' invece una foto scattata a Milano qualche giorno fa in un pomeriggio di shopping e chiacchiere tra madre e figlia. Una bella consuetudine che si ripete verso Natale e che ci porta a gironzolare tra negozi e vie della metropoli così vicina a Piacenza. I miei figli, che ci studiano a Milano, sono delle guide perfette per me che arrivo dalla piatta (ma tranquilla) provincia. Questo mercatino rionale è vicinissimo all'Accademia d'arte di Brera dove studia Sara. Una zona incantevole, una parte di Milano che io amo particolarmente. Gallerie d'arte e negozietti particolari e poi questo mercato che ha dei prodotti di qualità a dei prezzi ottimi. Le bancarelle di frutta e verdura sono un incanto e si trovano altri prodotti alimentari e non, a prezzi davvero ottimi.
Mi stupisce che, pur essendo a due passi da "Montenapoleone", non vi siano prezzi da gioielleria.
In ogni caso, complice la bella giornata di sole, abbiamo goduto del tempo trascorso insieme e devo dire che è uno dei momenti migliori che Natale mi abbia regalato.

Lascio per qualche giorno il blog incustodito, e parto per Citerna (Umbria ) per passare in compagnia di amici il Capodanno. La zona impervia e l'assenza (sopratutto) del mio computer non mi permetterà di postare alcunchè per un pò.
Prometto di annotare, fotografare, assaggiare le meraviglie gastronomiche della zona e al ritorno sarò carica di nuove esperienze da condividere.

Buon fine anno a tutti e un 2007 pieno di serenità e amore.

Commenti

Orchidea ha detto…
Auguroni per un buon 2007 anche a te!
Sandra ha detto…
Auguri di cuore Glò!!!
Che sia un anno pieno d'amore anche per te!
a presto e goditela..:-)
venere ha detto…
Augurissimi Gloricetta e buon divertimento!
Anonimo ha detto…
Buon fine anno! et bonne année!
Anonimo ha detto…
Auguri, buon anno e buona scorpacciata!!
Gloricetta ha detto…
Grazie a chi ha lasciato qui i suoi graditi auguri.Ricambio con affetto!!! Glò
D.Blogger ha detto…
ciao,buon anno...e' arrivato anche il mio blog nuovo....ti aspetto

Post più popolari