Il Poggiarello e Cantine Aperte



Oggi un post è d'obbligo! Un post per ringraziare gli amici del "Il Poggiarello" che oggi, durante la manifestazione dedicata a "cantine aperte", mi ha gentilmente ospitata. La giornata, a parte il vento fresco, era piena di sole e luce e da questa dolce collina si apre un panorama davvero suggestivo sui vigneti e sulla Val Trebbia.


La degustazione era articolata in diverse tappe, e attraverso un percorso che si snodava tra i vigneti si raggiungevano le varie postazioni. Una speciale zona, dedicata ai vini riserva, è stata allestita nel bellissimo giardino a terrazzo; un ricco buffet ha accompagnato la mescita dei vini.


La famiglia Ferrari&Perini, si compone di numerosissime persone; zii, figli nipoti, nonni (molti di loro li conosco da quando sono nata)... tutti coinvolti attivamente durante queste manifestazioni e tutti in prima linea per accogliere con un sorriso gli ospiti e far scoprire i vini e un'azienda che da quattro generazioni è gestita con la pssione di chi ama il proprio lavoro.


Non ci saranno commenti da parte mia sui vini, per me niente assaggi oggi, ma ho nel cassetto il desiderio di ampliare la mia scarsa conoscenza per poter un giorno scegliere a colpo sicuro un vino speciale abbinandolo ad un piatto speciale.

Qui trovate un altro post sul Poggiarello...ma questa è un altra storia!

Commenti

Lady Cioffa ha detto…
noi quest'anno abbiamo deciso all'ultimo momento e abbiamo raggiunto i nostri amici da Montesissa, però mi è spiaciuto non venire al Poggiarello perchè organizzano sempre molto bene, oltre agli ottimi vini!
anna maria ha detto…
Bellissime le foto e il posto!
izn ha detto…
Bellissimo post... proprio da pochissimo ho inaugurato sul pasto nudo una rubrica sul vino bio e ho scritto esattamente la stessa cosa che hai scritto tu... mi piacerebbe tantissimo saper abbinare nel modo giusto vini e piatti speciali, capire insomma veramente il vino.
Grazie per queste belle foto :-)
Gloricetta ha detto…
Ciao Giò, come è stata la visita da Montesissa?

Grazie Anna Maria, grazie per i complimenti...e il posto merita un gireto in Val Trebbia.

Ciao Izn, ho dato uno sguardo al tuo blog, davvero interessante e con foto bellissime. Mi riprometto di visitarlo con più attenzione.

Glò
il ramaiolo ha detto…
Che bel raduno!!!ora vado a vedere l'altra storia di Poggiarello!! ciao!!! :-)

Post più popolari