Nuovi compagni in cucina
Per incrementare ulteriormente la mia biblioteca culinaria ecco due libri nuovi nuovi. Per ora me li stò gustando sfogliandoli, ma partirò a breve con le mie sperimentazioni. Quello sul cioccolato di Trish Deseine ha una veste molto poetica e "dolce". Le foto sono fantastiche e tutte su fondi molto scuri. Mi è stato regalato da mia figlia Sara e, nonostante io non sia una gran appassionata di cioccolato, mi ha molto incuriosita. Se a voi piace il cioccolato da sgranocchiare, classico, chic o per bambini o se avete anche semplicemente bisogno di una cioccolatoterapia, in questo libro troverete molte spunti creativi per addentrarvi nel magico mondo del cioccolato.
Questo libro di Donna Hay, "cucinare in un istante", è stato acquistato per rifarmi dal fatto che non ero riuscita a vincerlo attraverso il "concorso sui risotti" indetto dal Cavoletto. Quando l'ho visto sullo scaffale, non ho resistito, e come per ogni libro che compone la mia biblioteca, è stato frutto di un impulso irrefrenabile. Non avevo ancora nessun titolo di questa autrice e devo dire che mi ha piacevolmente colpita per la semplicità delle descrizioni, i trucchi per accelerare i tempi e le varianti sui piatti presentati. Il volume si compone di foto davvero molto belle e di una grafica
leggera ed elegante. Ora devo solo mettere alla prova le ricette...utilizzando le solite cavie!!!
Commenti
Sto facendo un censimento dei libri, cara Glò!!! Bello spunto per un post.. e questi due mi mancano!!
notte!
Ciao Sandra, un censimento dei libri? Solo quelli di cucina mi richiederebbero un infinità di tempo...ma potrebbe essere l'occasione per riscoprirne alcuni un pò dimenticati. Il Libro sul cioccolato te lo consiglio vivamente...è bellissimo.
Glò
sicuramente i tuoi libri sono molto invitanti...
ciao
franci
Ciao Franci,fammi sapere se trovi qualche bel libro...mi servirà per la prossima incursione in libreria.
Ciao Nini, dai coraggio! Il trasloco è sempre un momento per sistemare, catalogare e riscoprire cose un pò dimenticate. Io ne ho fatti 4 o 5 di traslochi!!!
Glò