Work in Progress: 2) Biscotti ai mirtilli secchi e profumo di spezie
E come promesso....BISCOTTI, BISCOTTI, BISCOTTI!!!! E poi non dite che non vi ho preparato al Natale. Questi fragranti biscottini hanno quel sentore di spezie che si addicono proprio alle feste natalizie. Li vedo molto bene con il thè in un freddo pomeriggio. La cosa che apprezzo maggiormente delle vacanze di Natale, sono proprio quei giorni che fanno da ponte tra una festività e l'altra. Quei giorni dove per effetto del brutto tempo e delle abbuffate mi impigriscono un pò, e con un buon libro, una tazza di thè fumante e qualche biscottino mi concedo lusso di una pausa in totale relax. Ok ok, solo una piccola pausa ...altrimenti chi spignatta?
- 210 g di burro ammorbidito
- 170 g di zucchero
- 270 g di farina
- 1 cucchiaino di miscela 5 spezie cinesi
- un pizzico di sale
- 70 g di mirtilli secchi
- 2 cucchiai d'acqua se serve
I mirtilli secchi è stato uno degli acquisti fatti recentemente sulle bancarelle del mercato dei prodotti tipici, artigianali, agricoli e biologici che si svolge periodicamente in piazza Duomo a Piacenza. Un mercatino senza pretese ma che offre prodotti che i coltivatori della zona vendono direttamente. Si possono trovare frutti e verdure di stagione, miele, vini, farine e formaggi; tutto di ottima qualità. Un appuntamento da non perdere per evitare, almeno quel giorno, centri commerciali e Ipermercati vari.
Commenti
L'hanno scorso ero riuscita a trovare i mirtilli secchi al mercatino che viene fatto per S.Lucia in piazza Brà a Verona, speriamo li abbiano anche quest'anno!
Ciao Fairy Skull, buoni, buoni!
Ciao Roberta, a casa mia non sarebbe senz'altro Natale!
Ciao Maria Giovanna, ti ringrazio moltissimo per il premio, come al solito passo la mano, preferisco dedicarmi alla cucina....ma tu per me saresti la più premiata, quella che la pappa buona...la cucina davvero! Un abbraccio
Glò
Glò
Un saluto Dual..