Oggi vi lascio una ricettina fresca e veloce seguendo il filo logico che ci preannuncia la bella stagione. Proprio questa insalata è finita dritta dritta nel mio bento box! Ero partita con l'idea di mela e avocado, ma avevo tante verdurine fresche che ieri sera sono cadute allegramente nel mio carrello della spesa. Ho notato, negli ultimi anni, che la percentuale di frutta e verdura nella mia spesa è aumentata in modo esponenziale. Bene direte voi, ma oggi mentre " ruminavo" con piacere la mia insalata, ho capito anche il motivo. I gusti freschi e semplici delle innumerevoli varietà di vegetali sono sempre una scoperta per il mio palato e meno li pasticcio meglio esprimono il loro carattere. Tra poco arriveranno le verdure dall'orto di papà, e quelle sono davvero speciali!
ingredienti per 2 persone
1 mela Jonagold
1 carota
5 ravanelli
il cuore di sedano bianco
un pezzetto di zenzero
il succo di mezzo limone
sale qb
olio evo toscano, di quello buono buono (fondamentale)
Detorsolate la mela, affettatela a julienne. Lo stesso fate con la carota. Spruzzatele di succo di limone. Affettate i ravanelli ed il sedano. Spremete con lo spremiaglio lo zenzero a pezzetti e mescolate bene il tutto. Al momento di servire l'insalata, aggiungete olio evo secondo i gusti e sale qb.
Fresca e piccantina al punto giusto. Semplice vero? Io ho completato il pranzo con qualche fettina di carne salada e una bella ciotola di ciliege.
Ciao carissima, ho visto che anche tu non abbandoni il campo...bravissima. Spero di recuperare un pò il tempo perduto cercando spazio da dedicare. Intanto ti vengo a trovare per carpirti qualche nuova ricetta.
Commenti
Valeria