Gamberi e pompelmo rosso
Nella continua ricerca di fresche ricette per combattere i + 33° padani ( vedi anche 99 per cento di umidità) mi aggiro per la cucina con il fermo proposito di non accendere i fornelli, ma con l'inconscia certezza che non posso propinare prosciutto e melone oppure, mozzarella e pomodoro, e tanto meno insalata di riso. I miei commensali, sono ormai talmente viziati, che trovano oltraggioso che io decida di non cucinare quando la colonnina di mercurio sale inesorabilmente.
I gamberi che ho usato per questa ricetta sono un ottimo prodotto surgelato, ma se avete voglia di sbollentare dei gamberi freschi, il gusto e la consistenza possono trarne giovamento.
- gamberi sgusciati 600 g
- pompelmo rosso 2
- sedano 1 cuore
- rapanelli 10
- olio evo ligure
- sale
- pepe rosa
Lasciate riposare in luogo fresco almeno mezz'ora. Ora potete usare, se credete, le coppette ricavate dal pompelmo per servire l'insalata di gamberi. Nettate bene le bucce dalla pellicina e riempitele in modo decorativo.
Commenti
anch'io faccio un' insalata a base di gamberi e pompelmo ma visto che prevede anche la chantilly (quella con la MAYONESE, però!) la tua è decisamente più leggera!
se ti va sei invitata a partecipare al meme CONFESSIONS IN GROUPS OF 5.
a presto!
Ciao Apprendistacuoca, il caldo mi costringe a piatti più leggeri e per questo cerco di appagare la vista.
Per quanto riguarda il meme vedrò cosa posso fare...
Glò
domani sera ho a cena una coppia di amici un pò GAGA' Lei un pò snobbina apprezzerà (se ci riesco)questo bel piattino...
Quanto mi piace il tuo nome coi biscottini!!!
A presto!
Ciao lemoni,fammi sapere come è andata la cena e mi raccomando posta le altre ricette per questo invito.
Il banner con i biscottini l'ho composto partendo da sito che trovi linkato: "Cookie". Glò
Besos
Daniela