Ciofeca's Day!!
Ovvero...Quello che non avreste mai voluto cucinare e assaggiare!!!
Ho raccolto questo esilarante post dal blog di Tocco di Zenzero che sollecitata da Lorenzo ha dato il via a questa catena di insuccessi culinari.
La mia ciofeca (che per di più ho anche fotografato) è questo piatto di orecchiette. Risultato ributtante di una copia "fedelissima" presa da fonte autorevole. L'esperienza insegna che, se dopo almeno due insuccessi che hanno come complice lo stesso libro, blog, chef o amica, è meglio abbattere la fonte. E quindi, attenendomi fedelmente alle mie regole, ho eliminato "fisicamente" ( o anche solo visivamente ) l'origine.
Queste orecchiette sono state condite con un coulis di asparagi, pinoli tostati e pistacchi. Un'impapocchiata melmosa che i miei commensali hanno mangiato senza batter ciglio e io... li ho amati per questo. La ricetta dettagliata scordatevela e riferimenti a persone o fatti realmente accaduti sono puramente casuali.
Ora date sfogo ai vostri istinti peggiori e commentate...anche se, non essendo voi tra i miei compagni di sventura, vi sarà difficile capirne il dusgusto.
Ma cosa mi fate fare ... mi sono appena ripresa da una brutta influenza con nausea... e devo parlare di schifezze!!!
Commenti
A Lore!!?? Sei scomparso??
ciao e complimenti per l'obrobio.. ;-D
A me gli asparagi piacciono, pure i pistacchi, ma separati. Non li vedo come un buon abbinamento in cucina.
Forza i tui piatti sono favolosi, (provati) per una ciofeca ti si può perdonare.
Ciao Mara
A me pare un teorema di Duchamps.
Fossi in tuo marito cercherei un avvocato e mi darei da fare.
...Tant'è, per non saper ne leggere ne scrivere, un forchettata gliela darei lo stesso...
Pianogrillo
Ciao Lorenzo, benvenuto da queste parti.Serviva proprio la tua provocazione per portarti da queste parti! Ma non ho capito, la forchettata la vorresti dare al piatto di orecchiette o a me che le ho cucinate!
Comunque anche per me l'apparenza non è malvagia!