Chi se la "pappa" la pappa dei Food Blogger?
E' un pò di tempo che me lo chiedo! E voi, ve lo siete mai chiesti? Forse è solo una mia curiosità, ma l'idea di non sapere dove vanno a finire tutti quei meravigliosi piatti, cosi curati, così ben presentati e fotografati...beh, un pochino mi turba! Di qualche blogger abbiamo delle informazioni, magari frammentarie, ma comunque informazioni su commensali più o meno stabili che spolpano a dovere i piatti preparati (fotografati ecc...ecc...).
Dei vari Chef blogger possiamo avere l'illusione, che il piattino che vediamo proprio lì sul nostro monitor, sia finito davanti a qualche cliente, forse ignaro del momento di notorietà che avrà proprio la sua ordinazione.
Poi ci sono quelli che ci deliziano con racconti di figli "Spaccaball" o ancora di streghe, coniglie e stregoni. Altri che hanno come commensali i piccoli mostri e mrs. Bee oppure come Sergiott e Laura che ospitano goliardiche tavolate di amici deliziati da piatti della tradizione brianzola. Poi c'è Max e Francesca che cucinano nella loro piccola casa con vista su Genova, la petulante cuoca che si "pappa" i sui lunch box, la dolce Canny che cucina per il suo adorato uomo ispanico o la Sandra zenzerina che divide le sue delizie con parenti ed amici.
Ma nella mia lunga lista di food blogger preferiti, ci sono anche quelli che raramente nei loro post raccontano la degna fine di cotanto bendiddio. Allora, le mie ipotesi sono:
A) Il food blogger in questione si "pappa" tutta la sua pappa, con deleterie conseguenze per la linea (non sarò l'unica ad avere problemi di linea vero?).
B) I piatti preparati finiscono risucchiati da un buco nero che potrebbe essere generato dalla fotocamera stessa.
C) Uno scambio di pacchi tra vari food blogger rende più interessante la condivisione della ricetta (sempre che la preparazione arrivi a destinazione ancora commestibile).
Ora, io vado sulla fiducia, e da quanto sono belle certe preparazioni, sono certa della reale bontà delle suddette. Quindi, a questo punto mi offro volontaria come assaggiatrice e potrei essere quella che al punto C) riceve quei deliziosi piattini che nessuno si vuole "pappare"!
Commenti
mi hai fatto morir dal ridere... questo post è una vera genialata altro che amenità!
E ti dirò di più... la mia cavia principale è Vincenzo mio marito... ma ora che Chiara cresce (il 16 compirà 2 anni) diventa sempre + golosa di cosette preparate da me...
il resto? I dolci li regalo... poi le cenette a casa le faccio spesso e le mie cavie sono per lo più cari amici...
Ma mi ci vedo anche molto nel profilo A... come resistere alla linea, dopo che si prova l'INSANA PASSIONE?
baci
E meno male che quello che vediamo viene CONSUMATO!! La maggior parte dei piatti in foto sulle riviste viene buttata e a dirla tutta sarà pure mica ben cotta!! Secondo me per fini fotografici a volte e persino cruda! :)Noi si mangia di solito in due ma quando il tempo lo permette (week end) anche parenti e amici ci fanno compagnia!
baci
Questo vuol dire che la crostata di ricotta al liquore strega se la pappera tutta mio marito, i miei vicini, le amiche all'ora del tea, ma non io.
E' un'ingiustizia! Anche a me piacerebbe vedere i luoghi dove nascono tutti questi meravigliosi manicaretti. Prima o poi pubblicherò le foto della mia picolissima (ma piena di devozione) cucina, perchè penso che sia un'idea simpatica.
Alla prossima.
ma se passi dalle parti di Roma non hai che da chiedere! Oppure posso spedirti i biscotti al cioccolato e sale di maldon di ieri ... ammesso che ne siano rimasti ...
Marika
Se invece produco troppi dolci che minano il livello di glicemia della famiglia, pasta portarli nella sala pausa del lavoro e puoi star sicura che nel giro di pochi minuti il piatto è lustro e ripulito!
Bel post!
Ciao Cuochetta,brava mammina cresci bene la tua Chiaretta e abituala ad apprezzare la buona cucina.
Ciao Mara, sei in buona compagnia.
Ciao Sara, aspetto il post sulla della tua cucina. Qualche tempo fa girava un meme tra i food blogger proprio con questo tema.
Ciao Marika, e tu non sai quanto sarei felice di poter aproffittare. Spero si possa creare prima o poi l'occasione...ma per ora i biscotti non spedirli stò cercando di moderarne il consumo in previsione del Natale.
Grazie Lory, spero di non aver confuso streghe e coniglie.
Glò
Non sono ancora al 100%, ma ci provo!
Però ero convinta di averti lasciato qualche commento nel frattempo, ma non ci giuro, ho la testa un pò confusa ultimamente!
Il tuo post è molto carino e le immagini sono stupende io adoro Botero, ciao ciao
Ciao Sara, vediamo se riesco a confonderti le idee. Un meme è un argomento che viene lanciato da un blogger che generalmente chiede ad altri blogger di scrivere sullo stesso argomento. Questo a volte porta a dei risultatei interessanti o divertenti (come quello lanciato tempo fa da Canny che chiedeva di aprire il frigo e fotografarlo). Quello sulle cucine è stato proposto quasi due anni fa, magari facendoti un giretto tra i vari foodblogger lo rintracci.
Ciao Cat, lasciamo perdere i fianchINI...tasto dolente, ma l'"insana passione" a volte è più forte!
Ciao Ady, fortunato l'assaggiatore ufficiale!! L'arte, e in questo caso le opere di Botero, sono una mia grande passione. Ho visitato la mostra di Milano che si è tenuta l'estate scorsa e devo dire che mi ha conquistata. Le grandi dimensioni e il colore di queste opere mi emozionano sempre.
Per quanto riguarda la cena tra blogger...purtroppo diventa difficile organizzarla se non in ambito più o meno regionale. Quelli della area laziale o milanese hanno avuto modo di incontrarsi ma raccogliere quelli sparsi in altre regioni mi sembra un pò difficile.
Glò
io cucino e fotografo i piatti che ci pappiamo io e la mia dolce metà, io e i mei colleghi, io e i miei amici, io e i miei parenti..non riesco nenache a pensare di cucinare e non mangiare quello che faccio, fortuna che mi piacciono un sacco di cose, perchè di contro non riuscirei a cucinare una cosa che non mi piace...no, credo proprio di no, perchè non potrei assaggiarla ;-)
Ricordi i miei propositi di dieta? io li ho già dimenticati, non ho saputo resistere alla crostata!!!
p.s.: per la gelatina di albicocche nulla da fare, che nervi!
E io giuù a spiattare ;)
Loste
Le torte bomba calorica, cerco sempre di prepararle quando vado dai miei, non siamo mai meno di 10 persone, e il danno può essere limitato ,O).
machebelpostsimpatico, ciao glo', cat
spesso però invitiamo gente a cena e quindi anche altri pappano i miei piatti, e se avanza qualcosa come diceva sempre mia nonna: domani è dello stesso giorno .....